20th Century Fox annuncia un film su Doctror Doom

Il film sarà diretto da Noah Hawley, già dietro alle serie tv Fargo e Legion

Il Dottor Destino nei fumetti - immagine web

Fox non molla l'osso.

L'accordo fra Marvel e 20th Century Fox permette alla major di poter sfruttare i personaggi legati ai franchise degli X-Men e dei Fantastici 4 fintanto che continueranno a realizzare film con i suddetti personaggi.

Se con gli X-Men la Fox è riuscita a creare un franchise capace di concorrere con la stessa Marvel, lo stesso non si può dire dei Fantastici 4, che hanno collezionato flop dopo flop. L'impressione dei fan è che alla Fox non sappiano come sfruttare il quartetto, ma che pur di non far tornare i diritti in mano ai Marvel Studios (che nel frattempo non possono sfruttare i personaggi nel loro MCU) sviluppino film anche mediocri per tenere in mano il franchise.

Dal Comic-con di San Diego arriva la notizia che Noah Hawley, l'uomo dietro alle serie tv di Fargo e Legion (ambientata nell'universo cinematografico degli X-Men), svilupperà un film incentrato sulla figura del Dottor Destino, storico antagonista dei Fantastici 4.

Poco si sa sulla pellicola, se non che dovrebbe essere scollegata da qualsiasi precedente incarnazione del quartetto. Destino era stato interpretato da Julian McMahon nei due film dei Fantastici Quattro diretti da Tim Story, e da Toby Kebbell nella versione del 2015 di Josh Trank.

21 luglio 2017
Pietro Sala